La Powersafe srl si occupa della progettazione ed installazione dei c.d. sistemi ibridi, per utenti privati, aziende, con particolare riferimento a quelle turistico-ricettive, per edifici della pubblica amministrazione, strutture ospedaliere e affini.

Grazie all’esperienza pluriennale maturata nell’ambito delle Fonti di Energia Rinnovabile, la POWERSAFE S.R.L. può essere collocata tra le aziende leader del settore, offrendo soluzioni innovative e performanti, adatte ad ogni specifica esigenza, avvalendosi di tecnici altamente specializzati con esperienza, oltre alla garanzia dell’installazione di componenti con standard qualitativi elevati.

Per quanto attiene il sistema ibrido, occorre spiegare, in breve, di cosa si tratta.

Sistema ibrido: pompa di calore e caldaia

Per sistema ibrido si intende un impianto con 2 generatori di calore, di norma alimentati da fonti energetiche differenti. Il più diffuso è quello che combina pompa di calore e caldaia a condensazione. Sono previsti altri sistemi ibridi che prevedono l’integrazione tra pompa di calore e fotovoltaico per la produzione di acqua calda e il riscaldamento della casa.

Due generatori di calore, doppia efficienza

Il sistema ibrido può essere allacciato a qualsiasi impianto di riscaldamento, anche già esistente, senza dover modificare i radiatori o il sistema di distribuzione dell’acqua calda.

Abbinando due dispositivi, anche alimentati da fonti differenti (ad esempio metano/GPL ed energia rinnovabile), è possibile massimizzare il risparmio energetico e assicurare alla tua famiglia un comfort elevato. Il sistema ibrido, infatti, è in grado di attivare il generatore più conveniente per garantire il risparmio più elevato al minimo costo.

La combinazione più diffusa è quella tra pompa di calore e caldaia a condensazione. La prima, sfruttando il calore gratuito presente nell’ambiente, riscalda l’acqua sanitaria e funziona anche come sistema di riscaldamento e raffrescamento. Quando le condizioni climatiche diventano particolarmente rigide e c’è bisogno di maggior energia termica, il sistema ibrido attiva la caldaia, sostituendola o affiancandola alla pompa di calore. In questo modo il funzionamento continuo dell’impianto è assicurato, anche in caso di emergenza.

PERCHÉ SCEGLIERE UN SISTEMA IBRIDO?

Grazie all’altissimo rendimento questa soluzione permette di raggiungere le più alte classi energetiche del vostro immobile.

Massimo comfort e affidabilità in qualsiasi condizione climatica; nel momento in cui l'apporto da fonte rinnovabile non è sufficiente, il sistema fa intervenire la caldaia a condensazione senza che vi siano delle interruzioni di sistema.

Il sistema gestisce le varie fonti di energia nel modo più efficiente e ottimale scegliendo tra le diverse fonti disponibili: sole, aria, gas.

Alto risparmio sulla spesa energetica ed essendo composto da più elementi è sottoposto ad una minor usura, quindi maggiormente durevole nel tempo.

Flessibilità di installazione, anche su impianti già esistenti, e possibilità di installazione senza solare termico in mancanza di spazi sul tetto o in caso di orientamento non ottimale.

Basso impatto estetico e poca rumorosità.

Basso impatto ambientale grazie al massimo sfruttamento delle fonti rinnovabili.

ASSISTENZA

La Powersafe srl riponendo alla base della propria mission un concetto di contatto diretto e privilegiato con i propri Clienti, offre un supporto “ALL INCLUSIVE” che va dallo studio di fattibilità alla realizzazione dell’impianto stesso. Per quanto concerne gli INSTALLATORI, invece, mira a realizzare partenrship a tutto campo condividendo il proprio know-how e la propria esperienza, organizzando giornate formative sugli aspetti tecnici e normativi, comprese le innovazioni tecnologiche riguardanti il settore.

E’ possibile fornire ai possessori di questa tipologia di impianti, un servizio di manutenzione ed assistenza post-vendita. E’ risaputo che la cura e la manutenzione degli impianti è di fondamentale importanza, oltre che per garantirne la durata nel tempo, anche per permettere all’impianto stesso di essere efficiente nel tempo.

A tal proposito è possibile svolgere verifiche tecniche periodiche, verifica dello stato e del funzionamento delle parti componenti l’Impianto, ed avere assistenza per integrazione e modifiche future all’impianto esistente.

Il nostro staff tecnico, a seguito di opportuno sopralluogo, valuterà caso per caso, la soluzione migliore in base alle caratteristiche del sito di installazione.

INCENTIVI

Chi vuole installare pannelli solari termici può contare su tre differenti incentivi:

* – la detrazione fiscale sulle ristrutturazione edilizia, bonus ristrutturazione con sgravio fiscale al 50%

* – la detrazione fiscale sul risparmio energetico, ecobonus con sgravio fiscale al 65%

* – conto termico, incentivo erogato in forma di rimborso economico

Le detrazioni fiscali non sono cumulabili con il conto termico, quindi, al momento dei lavori, l’utente dovrà scegliere se usufruire dello sgravio fiscale reso possibile dalla Legge di Stabilità dello Stato o del Conto Termico, incentivo reso possibile dal GSE.

Free Joomla! template by L.THEME