PREMESSA

Il presente documento definisce, allo stato attuale, la vision aziendale, la politica, la mission e i valori aziendali.

Il documento è redatto dalla Direzione ed ha lo scopo di definire le linee generali per l’esercizio delle attività aziendali in merito a:

PROGETTAZIONE, INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI: IMPIANTI FOTOVOLTAICI; IMPIANTI SOLARI TERMICI E TERMODINAMICI; IMPIANTI A BIOMASSE; IMPIANTI EOLICI; IMPIANTI IDROELETTRICI; IMPIANTI DI COGENERAZIONE E TRIGENERAZIONE; IMPIANTI DI COGENERAZIONE DA ACQUA DI FALDA; IMPIANTI GEOTERMICI; IMPIANTI DI FONTI RINNOVABILI. - PROGETTAZIONE, INSTALLAZIONE, TRASFORMAZIONE, MANUTENZIONE E RIPARAZIONE DI: IMPIANTI ELETTRICI, IMPIANTI ELETTRONICI, IMPIANTI IDRAULICI, IMPIANTI DI CONDIZIONAMENTO, IMPIANTI DI RISCALDAMENTO ED IMPIANTI PER LA DISTRIBUZIONE DEL GAS; IMPIANTI DI PROTEZIONE ANTINCENDIO; IMPIANTI DI SOLLEVAMENTO DI PERSONE E DI COSE PER MEZZO DI ASCENZORI, MONTACARICHI E SCALE MOBILI. COSTRUZIONE DI EDIFICI RESIDENZIALI E NON RESIDENZIALI.

MISSION AZIENDALE.

La mission aziendale che la POWERSAFE SRL si prefigge è quella di diventare un’azienda che venga riconosciuta dai clienti e dagli operatori del settore come riferimento nel mercato per l’offerta di prodotti di fascia medio-alta nonché per le prestazioni della propria organizzazione e la preparazione del proprio personale.
L’obiettivo è quello di fidelizzare i clienti acquisiti, potenziare le aree di mercato dove siamo già presente puntando ad una costante espansione territoriale.
I settori a cui la POWERSAFE SRL si rivolge sono quelli nel campo edile e impiantistico volgendo la propria attenzione all’efficientamento energetico, puntando sull’impiego di prodotti innovativi e di qualità, favorendo il riconoscimento del marchio a garanzia del prodotto e del servizio costante nel tempo.

 

I VALORI AZIENDALI

I valori fondamentali della POWERSAFE SRL sono:

-Attenzione al Cliente: la nostra capacità di ascoltare, di adattarci ed anticipare le esigenze dei clienti, riflette il nostro impegno a costruire relazioni solide e durature.

-Responsabilità: tutte le risorse sono consapevoli dell’impatto che ogni giorno le proprie azioni hanno nel migliorare le condizioni di coloro che scelgono il nostro intervento. La direzione si assume costantemente la responsabilità per le decisioni prese nell’eseguire i propri compiti e nel gestire i propri collaboratori.

-Innovazione: ricerca e tecnologie innovative vengono combinate per garantire il continuo miglioramento delle nostre soluzioni ambientali, per il presente e per il futuro. Migliorare la qualità del servizio ed il suo valore per i nostri clienti è una priorità che si riflette nella costante volontà di migliorarci.

-Attenzione alla Salute e Sicurezza dei Lavoratori: la salute e la sicurezza di tutte le risorse coinvolte nell’organizzazione sono al primo posto nella scala dei valori del gruppo. Nessun progetto o produzione può avvenire a scapito della Salute e Sicurezza di tutti i lavoratori dell’organizzazione

 

Ogni attività aziendale deve soddisfare i seguenti obiettivi generali:
1 - Fornire sempre servizi tali da soddisfare pienamente le esigenze espresse o implicite del cliente cercando di utilizzare le migliori tecnologie disponibili sul mercato e sensibilizzare, attraverso la formazione del personale, le risorse interne al raggiungimento di sempre crescenti standard qualitativi.

2 - Far conoscere i sistemi di risparmio energetico, che rappresentano il vero progresso e il futuro sostenibile dell’ambiente che ci circonda come: la geotermia, il fotovoltaico, il solare termico, i sistemi radianti, le biomasse, i sistemi termici a condensazione ed altri ancora al fine di immettere meno sostanze inquinanti in atmosfera e ottenere un risparmio energetico;

3 - Adoperarsi per fare in modo che il cliente mantenga un rapporto di fiducia con la POWERSAFE SRL. L’immagine della ns. Azienda deve riflettere le caratteristiche d’efficienza, di serietà e di dinamicità;

4 - Pretendere il massimo livello di qualità nel proprio lavoro, proponendo miglioramenti e impegnandosi a svolgerlo in modo da evitare reclami fissando indicatori adeguati e controllando periodicamente il raggiungimento degli obiettivi;

5 - Coinvolgere il personale interno in modo che ciascuno riconosca l’importanza del proprio ruolo;
6 - Migliorare l’efficienza interna mediante la sistematica standardizzazione delle attività, la crescita professionale, la motivazione personale e attraverso il riesame periodico del proprio sistema di gestione integrato per verificare che sia attuata efficacemente e che risulti idonea al conseguimento degli obiettivi.

7 - Rispettare la legislazione cogente e le normative applicabili all’azienda sui temi qualità, ambiente, energia e sicurezza.

Facendo seguito a quanto riportato nel precedente paragrafo, gli obiettivi che la Direzione ha individuato e che devono essere raggiunti con il coinvolgimento di tutto il personale e di tutti i collaboratori sono stati stabiliti nel riesame della direzione e riassunti brevemente qui di seguito:

  • La Direzione si è posta come obiettivo futuro di effettuare il processo certificativo creando un sistema di gestione integrato Qualità-Ambiente-Sicurezza. L’impegno della direzione è, una volta conseguiti tali certificati, di continuare a mantenere attivi tali sistemi di gestione e diffonderli a clienti, fornitori e tutte le parti interessate.

ANDAMENTO E STRATEGIA AZIENDALE:

Nonostante la crisi dei mercati finanziari, la nostra azienda, con notevole sforzo, ha saputo mantenere costante i volumi degli indici aziendali.

Il comportamento coerente nei confronti della clientela, l’elevato impegno nel nostro lavoro hanno premiato la POWERSAFE SRL che ha visto incrementare la clientela e soprattutto mantenere ottimi rapporti commerciali con i clienti fidelizzati.

La POWERSAFE SRL si impegna a mantenere il giusto rapporto qualità-prezzo dando al cliente la qualità del proprio lavoro quale garanzia e importante valore aggiunto al servizio offerto.

La nostra politica rimarrà, pertanto, quella che ci ha sempre guidato:

1 - soddisfare, con un’elevata qualità delle nostre prestazioni, le aspettative dei nostri clienti;

2 - valorizzare le risorse umane, vero capitale della nostra azienda, favorendo il miglioramento della professionalità di ciascuno.

3 - favorire il lavoro in un ambiente organizzato sereno e confortevole.

4 - Promuovere il continuo rispetto dell’ambiente esterno in conformità alla legislazione attuale.

5 - Assicurare l’efficienza energetica attraverso un uso razionale delle principali fonti di energia e promuovere le stesse anche al cliente finale nell’intento della sua soddisfazione.

 La Direzione

Pantaleone Ing. Lacquaniti

 

Free Joomla! template by L.THEME