Vuoi risparmiare sulla bolletta del gas e ottenere il massimo comfort abitativo?

Installa una pompa di calore PowerSafe

L'impianto a pompa di calore soddisfa tutte le esigenze di riscaldamento e climatizzazione di un ambiente. La tua casa sarà calda in inverno e fresca in estate.

Richiedi informazioni

Risparmio
in bolletta

Grazie alla pompa di calore si riducono i consumi di gas garantendo un immediato e concreto risparmio economico in bolletta.

Comfort
abitativo

Le funzionalità di riscaldamento e raffrescamento di un impianto a pompa di calore assicurano il massimo benessere abitativo della tua casa in ogni stagione.

Più valore
alla tua casa

I sistemi di riscaldamento a pompa di calore accrescono il valore economico dell’immobile, poiché contribuiscono ad aumentare la classe energetica dell’edificio.

Una scelta
sostenibile

La moderna tecnologia impiegata dai sistemi di riscaldamento a pompe di calore contribuisce alla sostenibilità dell’ambiente, con 0 emissioni di CO2.

Perché per una famiglia o per un'impresa è importante risparmiare sulle bollette del gas?

I costi del gas incidono in misura notevole sul portafogli delle famiglie italiane.

Dall’ultima Analisi trimestrale del sistema energetico relativa al periodo luglio-settembre 2018, realizzata dall’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile (Enea), emergono dati preoccupanti: da gennaio 2019 si registra un rincaro per il gas pari al 2,3%.

Come confermato dall’ultimo aggiornamento trimestrale di ARERA, l’Autorità di regolazione per energia, rete e ambiente, nel corso dell’anno “scorrevole” (aprile 2018 – marzo 2019), la spesa della famiglia tipo per la bolletta del gas sarà di circa 1.150 euro, con una variazione del +10% rispetto ai 12 mesi equivalenti dell'anno precedente (1° aprile 2017 - 31 marzo 2018), corrispondente a circa 105 euro/anno.

Fonte: La Repubblica.it

Perché è importante per una famiglia o per un’impresa installare una pompa di calore?

Durante la stagione invernale uno dei costi che incide maggiormente sul bilancio familiare è rappresentato dalle bollette del gas. Gli impianti tradizionali, infatti, per assicurare una temperatura ottimale in ogni ambiente, devono funzionare per diverse ore al giorno, con conseguente aumento dei consumi.

Chi, invece, abita in un condominio con impianto centralizzato non può decidere in autonomia quando e come riscaldare la propria abitazione, poiché l’accensione dell’impianto avviene solo in determinate fasce orarie, con conseguenti disagi durante il resto della giornata.

La pompa di calore è la soluzione ideale per massimizzare il confort a fronte di un investimento e di consumi contenuti.

Potrebbe rappresentare una valida alternativa al classico sistema centralizzato, andando a coprire con il suo riscaldamento autonomo fasce temporali non previste negli accordi condominiali; durante i mesi intermedi è il sistema di riscaldamento più efficace oggi presente sul mercato; nei mesi estivi poi, è un sistema perfetto per raffrescare gli ambienti desiderati.

Inoltre potrebbe essere la soluzione ideale anche per quelle situazioni in cui e’ impossibile installare una stufa a pellet per via della canna fumaria, e grazie alla pompa di calore invece potresti avere caldo d’inverno e fresco d’estate.

Come funziona una pompa di calore? Quali sono i vantaggi?

Alla base del funzionamento della pompa di calore vi è un principio basilare: essa estrae il calore da una fonte naturale e lo trasporta dentro l'edificio alla temperatura idonea, in funzione del tipo di impianto di riscaldamento.

Le pompe di calore si differenziano, quindi, in funzione del mezzo da cui viene estratto il calore. In tal caso si fa riferimento all’aria, acqua oppure il terreno. Le pompa aria-aria sono tra i modelli più diffusi, in quanto hanno una facile installazione. Tale tipologia di pompa di calore è reversibile: questo significa che permette di riscaldare gli ambienti in inverno e rinfrescarli in estate.

La pompa di calore richiede energia elettrica per il suo funzionamento: i consumi variano dai 700 ai 1100 watt. È possibile produrre energia "verde" avvalendosi dei pannelli fotovoltaici che trasformano l'energia solare in elettrica. In questo modo è possibile dare energia alle pompe di calore in maniera ecologica abbattendo i consumi.

L’impianto a pompa di calore presenta innumerevoli vantaggi: 

Aumentare il risparmio in bolletta

Una pompa di calore è caratterizzata da una resa energetica elevata: da 1 kWh di energia elettrica si producono fino a 5 kWh di energia termica. L’energia che si ottiene è quindi sempre maggiore rispetto a quella che si impiega.  Utilizzando il calore “gratuito” presente nell’atmosfera, la pompa di calore presenta un’efficienza energetica senza precedenti: la quantità di energia consumata è di parecchio inferiore rispetto a quella richiesta da un sistema di riscaldamento tradizionale (sia esso a gas o elettrico).

Inoltre, una pompa di calore può essere comodamente installata sia in edifici di nuova costruzione, sia in abitazioni già esistenti o da ristrutturare. Il ritorno dell’investimento nel breve periodo è assicurato non solo dalla riduzione dei costi in bolletta, ma anche dagli incentivi statali e dalle agevolazioni di cui si può beneficiare.

Garantire il benessere abitativo

In inverno la pompa di calore riscalda l’abitazione, prendendo dall’ambiente esterno il calore immagazzinato nell’aria e trasferendolo all’interno dei locali.

Viceversa, in estate, grazie alla possibilità di inversione del ciclo, la pompa di calore riesce a sottrarre tutto il calore all’aria calda e umida degli ambienti interni, trasferendolo all’esterno.

L'impianto a pompa di calore è in grado di soddisfare, quindi, tutte le esigenze di riscaldamento e climatizzazione di un ambiente, garantendo un elevato livello di comfort e benessere di chi ci vive. Inoltre, grazie alle funzioni di deumidificazione e filtrazione, alcune tipologie di pompe di calore hanno effetti benefici anche sulla qualità dell’aria interna.

Accrescere il valore dell’immobile

Un impianto a pompa di calore permette di accrescere il valore economico dell’immobile sul mercato, anche ai fini di una compravendita immobiliare, poiché contribuisce ad aumentare la classe energetica dell’edificio.

Ottenere detrazioni fiscali

L’installazione di una nuova pompa di calore, o la sua sostituzione permette di usufruire dellecobonus per acquisti effettuati fino al 31 dicembre 2019. In particolare nel caso in cui l’acquisto avvenga in seguito ad una ristrutturazione edilizia, si beneficia di una detrazione pari al 50% per un tetto massimo di spesa pari a € 96.000. Se, invece, la pompa di calore acquistata sostituisce un vecchio impianto, si ha diritto a una detrazione pari al 65% per un tetto massimo di spesa pari a poco più di € 46.000.

Fare una scelta sostenibile

L’utilizzo delle pompe di calore riduce i consumi di energia. Questo aspetto ha ricadute positive anche sul miglioramento della qualità dell’aria esterna. Non usando combustibili fossili, le pompe di calore contribuiscono alla riduzione delle emissioni di CO2 e di particolato PM10, le famigerate polveri sottili i cui livelli limite vengono spesso superati in inverno, con conseguenti blocchi della circolazione delle autovetture e riduzione dell’orario di utilizzo degli impianti termici tradizionali. La riduzione di emissioni inquinanti in atmosfera ha ricadute positive anche sulla salute dei cittadini, con conseguente riduzione delle allergie e delle malattie delle vie respiratorie.

Non perdere altro tempo!
Comincia a ridurre da oggi i costi della tua bolletta elettrica!
Scegli subito di risparmiare con il tuo nuovo impianto fotovoltaico.

Richiedi informazioni

Perché scegliere PowerSafe per la pompa di calore?

PowerSafe, a differenza delle altre aziende che operano nel settore energetico, non si occupa semplicemente della vendita di impianti solari termici e di strumenti per il risparmio energetico. PowerSafe lavora, ogni giorno, per offrirti soluzioni concrete per abbattere i costi dell’energia elettrica e per garantire alle famiglie e alle imprese il massimo risparmio energetico in bolletta.

PowerSafe propone pompe di calore di qualità, sicure e garantite 24 mesi. L’installazione viene effettuata entro un massimo di 30 giorni dalla stipula del contratto. Grazie al servizio di assistenza post vendita, garantiamo interventi tempestivi, in grado di risolvere qualsiasi problematica.

Un team qualificato di professionisti composto da ingegneri, avvocati e tecnici, individua la soluzione ideale per il tuo risparmio energetico, gestisce, per tuo conto, le pratiche di finanziamento, si occupa dell’installazione chiavi in mano di qualsiasi impianto e fornisce il servizio di smaltimento dei materiali utilizzati.

Incentivi Economici

Il conto termico cos'è

È un fondo utile ad incentivare la produzione dell'energia termica e a garantire una migliore efficienza energetica all'interno delle abitazioni.

Caratteristiche principali

Il conto termico consente di erogare contributi economici per apportare un miglioramento all'energia proveniente da fonti rinnovabili. Gli incentivi economici previsti ammontano a circa il 65% della spesa sostenuta.

Chi può richiedere il contributo conto termico?

I Privati, ovvero Persone fisiche e Condomini possono accedere al meccanismo del Conto Termico 2.0.
Anche le imprese possono richiedere il contributo a patto che siano soggetti titolari di reddito di impresa, o di reddito agrario; la richiesta degli incentivi riguarda solo gli interventi di produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta.
L’accesso ai meccanismi di incentivazione può essere richiesto direttamente dai soggetti ammessi o per il tramite di una ESCO: i privati anche mediante un contratto di servizio energia previsto dal D.lgs. 115/2008.

Quali sono gli interventi ammessi agli incentivi del conto termico?

Sono incentivabili gli interventi per l'incremento dell' efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni:

  • sostituzione di impianti esistenti con generatori alimentati a fonti rinnovabili:
  • pompe di calore, per climatizzazione anche combinata per acqua calda sanitaria;
  • caldaie, stufe e termocamini a biomassa;
  • sistemi ibridi a pompe di calore.

  • installazione di impianti solari termici anche abbinati a tecnologia solar cooling per la produzione di freddo.

Ascolta le storie
dei nostri clienti

La storia di Francesco

Play Video

La storia dell'Avv. Baggetta

Play Video

La storia di Cosimo

Play Video

La storia dell'Agriturismo Il Brigante

Play Video

Non perdere altro tempo!
Comincia a ridurre da oggi i costi della tua bolletta elettrica!
Scegli subito di risparmiare con il tuo nuovo impianto fotovoltaico.

Compila il modulo qui sotto e richiedi maggiori informazioni

Oppure puoi contattarci via telefono o mail:

0963.85454

info@powersafe.eu

Ci trovi in Via Palmiro Togliatti, 11 a Limbadi (VV)

Altre opinioni
dei nostri clienti

Grandissima professionalità sia dell'agente che dei tecnici. Lavoro impeccabile. Grazie!!!!

Gianna Vecchi
Personale qualificato, massima attenzione al cliente e prodotti di alta qualità

Antonio Chirumbolo
Complimenti alla powersafe professionali e competenti nello svolgere il loro lavoro, iniziando dal sig. Fabio persona molto seria e qualificata, per poi finire con gli operai che non sono da meno siamo rimasti contentissimi del lavoro svolto. Ottimi

Stefano Giovannelli
Ho da poco montato un impianto di riscaldamento con caldaia Unical a Pellet, sono molto soddisfatto, personale molto attento disponibile e qualificato.
Lo consiglio vivamente.

Pasquale Castagnella
Consiglio vivamente. Azienda seria e prodotti di qualità, personale altamente qualificato cordiale e disponibile! “Per chi deve fare un impianto”, fatevi fare un consulto non ve ne pentirete!

Michele Fatiga
Ho Climatizzato il locale con 4 pompe di calore unical al mio ristorante Trattoria da Rosa a Spadola VV. Pienamente soddisfatto😍 complimenti soprattutto agli installatori, ma più in generale a tutto lo staff Powersafe. GRAZIE MILLE!

Vinzy Gaglairdi